My Planet& Garden

Siete appassionati di giardinaggio? Avete il pollice verde? Allora, dovere andare a Myplant & Garden. Myplant & Garden è una fiera importantissima che riguarda il mondo dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del gardening.

Si tiene ogni anno a Fiera Milano, a Rho. La manifestazione è riservata ai professionisti del settore, ma è visitabile. Si terrà dal 26 al 28 febbraio. Su Google ha una valutazione di 4.2 stelline su 5. Ecco la recensione di un visitatore

Interessante fiera di settore per vivaisti e titolari di un’attività nel mondo del verde. Dai fiori freschi, alle piante, proseguendo con l’arredo giardino e le attrezzature per manutenzione del verde. 3 padiglioni dedicati, pieni di spunti, di espositori e di novità. Ogni anno un’occasione per mantenersi al passo e trovare nuove idee. Visitata dalla prima edizione, non sono mai tornato a casa pensando di aver perso una giornata, A differenza di altre fiere del settore. Auguro agli organizzatori di farla crescere ancora.

(Marco Brunetto)

Nel giro di cinque anni sono aumentati di parecchio sia la superficie adibita alla manifestazione, sia di acquirenti. Sono cresciuti anche i numeri delle iniziative e delle presenze nei padiglioni. Padiglioni che soni sempre più belli. Tra gli eventi, possiamo ricordare durante gli incontri negli spazi espositivi, i business meeting (che sono sempre di più), i convegni e gli incontri con gli acquirenti e con le delegazioni di compratori internazionali.

Su NFiere c’è scritto che è un’area di influenza Internazionale.

Myplant & Garden è suddivisa in otto macro-aree, che sono: vivai, fiori, decorazione, edilizia, macchinari, servizi, tecnica e vasi.

Naturalmente, noi ce ne occupiamo anche perché da noi trovate pure articoli per il giardinaggio.

Fiori

Myplant & Garden, una Piazza Affari del verde

Myplant & Garden ha un respiro internazionale e ha saputo attirare l’interesse dei mercati internazionali. E vuole mantenere i suoi livelli alti.

Vi prendono parte esperti del settore (agronomi, agrari, forestali, giardinieri, manutentori, orticoltori, periti, produttori, tecnici del verde eccetera), organizzatori di eventi, gestori di strutture ricettive, esponenti di ordini professionali e creativi (architetti, geometri, giornalisti, ingegneri, paesaggisti, imprenditori, commercianti (ricambisti, vivaisti, operatori import-export, distributori, grossisti, rivenditori, dealer, negozianti al dettaglio, agenti e rappresentanti, membri insegne e catene distributive), trend setter (che sono quelli che stabiliscono che cosa è trendy, tipo gli influencer) e rappresentanti di istituzioni, tra cui amministrazioni di città (anche di capitali europee).

Ma ci va anche chi vuole capire quali sono le novità in questo settore, sia per quanto concerne i prodotti, sia per quanto concerne i servizi.

Pertanto, appuntamento a febbraio, quando saranno protagonisti lo sport, turismo e urbanistica legati al verde (compreso il greenbuilding), ma in generale tutto l’universo che ruota intorno al verde, macchinari compresi.

La manifestazione Myplant & Garden – International Green Expo viene organizzata da VGroup, in sinergia con il Consorzio Myplant & Garden, che è costituito da un gruppo abbastanza nutrito di aziende che sono rappresentative di questo settore.

Parole ufficiali

Sul sito ufficiale della manifestazione si più leggere:

 

Obiettivi di febbraio 2020 – quando si riunirà nel più grande polo fieristico d’Europa il jet-set internazionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden – sono far conoscere le novità del settore, promuovere i prodotti e i servizi innovativi, favorire i contatti più proficui, incentivare le occasioni di sviluppo economico, valorizzare le eccellenze produttive, stimolare il confronto tra made in Italy e resto del mondo, offrire occasioni di aggiornamento tecnico, tecnologico e professionale.
Nel suo percorso di crescita, Myplant edizione 2020 darà ulteriore impulso alla ricerca e selezione di compratori e contractor internazionali, chiamerà a raccolta i colossi della distribuzione europea, le grandi insegne internazionali
di acquisto e vendita, i responsabili dei progetti di rigenerazione urbana continentali, le migliaia di compratori da tutta Italia e le amministrazioni pubbliche

Sullo stesso sito si può trovare questa tabella. Molto eloquente per capire la crescita di Myplant & Garden

Questo è il link al sito ufficiale.