HAPPY FATHER’S DAY

In un articolo recente abbiamo parlato del Carnevale e invece due giorni fa (il 17 gennaio, n,d.r.) era Sant’Antonio Abate, da non confondere con Sant’Antonio da Padova o da Lisbona.

Quindi, l’articolo parlava di una festa e il cenno fa riferimento a un santo importante.

Come fondere le due cose? Semplice: scrivendo un articolo che verta sulla festa dedicata a un santo importante. In questo pezzo parleremo del giorno di San Giuseppe, il 19 marzo. Non tanto dal punto di vista religioso, quanto da quello laico.

infatti, come si sa, il 19 marzo è la Festa del Papà.

Serrature smart per la festa del papà e per le biciclette

È a loro che ci rivolgiamo, in primo luogo:

volete proteggere i vostri figli e in generale la vostra famiglia all’interno delle mura domestiche? Sicuramente, le serrature smart offrono una sicurezza maggiore rispetto a quella che può dare una tradizionale. Papà, venite da noi a vedere le nostre serrature smart.

C’è, però, un evento che viene sempre organizzato in concomitanza con la Festa del Papà ed è la Milano-Sanremo (si corre il sabato).

Questa classicissima del ciclismo segna l’avvio della stagione ciclistica.

Ecco quello che dice Wikipedia:

Nel 1937 fu stabilita la data fissa della gara il 19 marzo, giorno della festa di San Giuseppe.  Dopo l’abrogazione di tale festività la corsa si è svolta durante il sabato più vicino al 19 marzo, con eccezione delle edizioni dal 2012 al 2015 durante le quali la corsa si è svolta nella domenica più vicina a tale data.

Perché c’interessa? Perché vogliamo rivolgerci ai gestori di alberghi, hotel e b&b che ospiteranno appassionati interessati a questa gara e che in generale possono avere una clientela legata sia al ciclismo, sia ad altri sport. Non solo i tifosi, ma anche le squadre, professionistiche o dilettanti che siano.

Ecco, voi che operate nel settore dell’ospitalità potete rivolgervi a voi soprattutto per la sicurezza che possono dare le nostre serrature smart e per la bellezza e l’eleganza, la raffinatezza e la bellezza che possono dare le maniglie che vendiamo.

Sono griffate da grandi nomi del design, sono di tutti i tipi, dal rococò al minimalismo contemporaneo e troverete sicuramente quelle che fanno per la vostra struttura (il discorso delle maniglie vale anche per i papà).

Ritorniamo a Sant’Antonio. Secondo la tradizione, il 17 gennaio comincia il periodo carnevalesco. Ma si fa anche il falò di Sant’Antonio, che simboleggia la volontà di lasciarsi alle spalle delle cose vecchie e di dedicarsi a quelle nuove. Ecco, bruciate (metaforicamente) le vostre serrature tradizionali e provate quelle smart.

Vedrete che, come la Milano-Sanremo dà il via alla nuova stagione ciclistica internazionale, la conoscenza delle nostre serrature segnerà l’inizio di una nuova epoca per il vostro hotel. E lo stesso vale per le maniglie,.

Mutatis mutandis, lo stesso discorso si applica ai papà, alcuni dei quali avranno anche una bicicletta da difendere dai ladri.

Dolci e leggende

Secondo una leggenda, nella notte di Sant’Antonio, gli animali parlano perché Sant’Antonio Abate è il protettore degli animali domestici.

E allora magari per quella notte potrete dare il codice al vostro cane o al vostro gatto. Scherzi a parte, quanto detto prima per gli alberghi può valere anche per chi lavora con gli animali, soprattutto quello inerente alle serrature, non tanto quello sulle maniglie. E anche a chi fa i dolci (le zeppole di San Giuseppe).